Nuova collaborazione per SLP Legal Consulting, che procede nel suo percorso di crescita.
L’Avvocato e General counsel Annalisa Niosi affiancherà i consulenti SLP mettendo a frutto la sua specializzazione in materia di data protection e D.lgs. 231/01 ampliando così i servizi offerti alla clientela.
Con la sua esperienza di oltre 8 anni come avvocato presso studi legali internazionali e come legale interno presso società multinazionali, l’avv. Niosi è specializzata in compliance aziendale, in particolar modo privacy e data protection, e ha conseguito diverse specializzazioni, tra cui un Master in cybersecurity e data protection ed uno in Diritto societario; è inoltre membro di organismi di vigilanza.
La collaborazione con l’avv. Niosi ha l’obiettivo di ampliare la sfera di consulenza altamente specializzata alle aziende clienti di SLP, nell’ottica di offrire la massima attenzione alla prevenzione degli illeciti per evitare danni reputazionali, economici e in sede giudiziaria, suggerendo un modello di organizzazione e gestione, definito ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n.231/2001 e s.m.i..
L’avv. Niosi si occupa inoltre di consulenza in materia di privacy e data protection, un aspetto divenuto sempre più centrale con l’introduzione del GDPR Reg. N. 679/2016, volto ad uniformare la disciplina del trattamento e della protezione dei dati personali all’interno dell’Unione Europea, che ha rafforzato il sistema degli obblighi per aziende, sia pubbliche che private, ponendo come principio assoluto quello di “accountability” ovvero di responsabilità.