Una delle caratteristiche del nostro modo di fare consulenza legale è quella di coltivare nello studio legale delle azioni e dei metodi per essere un great place to work, un ottimo posto in cui lavorare.
Per farlo serve un ambiente di lavoro orizzontale fondato sulla fiducia. Lo studio professionale diventa così il posto in cui all’elaborazione di soluzioni ai problemi complessi dei clienti si arriva attraverso il brainstorming e il confronto continuo.
Accanto a tutto ciò ci sono anche i momenti di retreat che lo studio si concede periodicamente: nel 2021 a Favignana e nel 2022 al Taormina Film Festival. Queste occasioni sono molto più di un ritiro per ricaricarsi: sono occasione per riscoprire il team dello studio come qualcosa di più di una squadra: una famiglia.
E dall’ultima occasione a Favignana, lo scorso anno, d’altronde il nostro team è sempre più legato. Tutti, distanti ma uniti, abbiamo lottato contro il Covid: abbiamo condiviso ansie personali e familiari, ci siamo confrontati e fatti forza anche in questa prova e abbiamo scoperto di essere, appunto, qualcosa più di semplici colleghi. Ecco perchè la residenza al Taormina Film Festival, quest’anno, per SLP Legal Consulting è stata una grande bella festa di quello che, ce lo concederete, è the best place to work.